Il Presidente del Consiglio di amministrazione del Fondo ha convocato l’Assemblea Ordinaria 2025 con all’ordine del giorno:
L’Assemblea si terrà, in 1a convocazione, a partire dal 28 aprile 2025 e sarà possibile esercitare il diritto di voto in forma elettronica tramite l’area riservata del sito del Fondo fino al 30 maggio 2025.
In caso di mancato raggiungimento del quorum, l’Assemblea, in 2a convocazione, si terrà nei giorni 9-10-11 Giugno 2025.
Gli Uffici del FAP BDS sono a disposizione per eventuali chiarimenti al seguente recapito telefonico: 0792826110.
Dal 22 al 26 aprile 2024 si sono svolte le votazioni per l’approvazione del Bilancio 2023 e il rinnovo degli Organi Collegiali del Fondo.
Su un totale di 2.962 aventi diritto al voto, hanno partecipato all’Assemblea 1.567 votanti.
La percentuale di partecipazione è stata del 52,90%.
Di seguito il dettaglio dei risultati per le diverse tipologie di votazione:
APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2023
ELEZIONE RAPPRESENTANTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
(PARTECIPANTI DIRETTIVI)
ELEZIONE RAPPRESENTANTI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
(PARTECIPANTI NON DIRETTIVI)
ELEZIONE RAPPRESENTANTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
(PENSIONATI)
ELEZIONE RAPPRESENTANTE COLLEGIO SINDACALE
(PARTECIPANTI)
ELEZIONE RAPPRESENTANTE COLLEGIO SINDACALE
(PENSIONATI)
Per le Elezioni 2024, che si terranno dal 22 al 26 aprile, sono state presentate e ammesse le seguenti candidature:
per l’elezione alla carica di Consigliere di Amministrazione
Cat. Partecipanti Personale non direttivo
Sig. LAI GIORGIO nato a QUARTU S.ELENA il 14/12/1968
Sig. PAULIS EFISIO nato a IGLESIAS il 07/05/1979
Sig.ra PILIU SABRINA RITA nata a SASSARI il 13/05/1966
Sig. SIMON PIETRO LORENZO CARLO F. nato a SASSARI il 16/12/1960
per l’elezione alla carica di Consigliere di Amministrazione
Cat. Partecipanti Personale direttivo
Sig. BOETTI GIOVANNI nato a CAGLIARI il 03/10/1963
per l’elezione alla carica di Consigliere di Amministrazione
Cat. Pensionati
Sig. MURA PAOLO BIAGIO nato a ALGHERO il 20/05/1946
per l’elezione alla carica di Componente del Collegio Sindacale
Cat. Partecipanti
Sig.ra RIU NICOLETTA nata a OZIERI il 01/06/1979
per l’elezione alla carica di Componente del Collegio Sindacale
Cat. Pensionati
Sig. MURRUZZU GIOVANNI MARIA nato a SILIGO il 16/01/1949
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Fondo ha convocato l’Assemblea Ordinaria 2024 con all’ordine del giorno:
L’Assemblea si terrà in 1a convocazione dal 22 al 26 aprile 2024 e, in caso di mancato raggiungimento del quorum, in 2a convocazione nei giorni 6 - 7 maggio 2024.
Come ogni anno, tutti gli aderenti potranno esprimere il loro voto in via telematica tramite l’area riservata del sito del Fondo.
Le candidature per il rinnovo degli Organi Amministrativi potranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo disponibile nell’area pubblica del sito nella sezione Documenti > Altra Documentazione ed inviate al Presidente del Consiglio di Amministrazione del Fondo con le seguenti modalità:
Gli uffici del FAP BDS sono a disposizione per eventuali chiarimenti al seguente recapito telefonico: 0792826110.
Comunichiamo agli aderenti che, dal 1° gennaio 2024, potranno investire la posizione maturata e/o la contribuzione futura ripartendola tra tutti i comparti attualmente attivi (FAPBDS GARANZIA, FAPBDS BILANCIATO-EQUILIBRATO, FAPBDS AZIONARIO) nel limite minimo per comparto del 10% (della posizione e/o della contribuzione) e in multipli del 10%. Saranno pertanto superate le attuali modalità di switch che rimarranno in vigore fino al 31 dicembre 2023.
Ricordiamo che la modifica delle scelte di investimento può essere effettuata, decorsi 12 mesi dall’iscrizione o dall’ultima operazione di switch, mediante la funzionalità “SWITCH PROFILO INVESTIMENTO” presente in Area Riservata nella sezione “INVESTIMENTO”.
Per conoscere le principali caratteristiche dei comparti vi invitiamo a consultare sul sito web www.fapbds.it la Nota Informativa Parte II 'Le Informazioni Integrative' - Scheda 'Le Opzioni di investimento'.
Con l’occasione vi invitiamo anche a verificare nell’area riservata l’esattezza dei dati anagrafici, del numero di cellulare e dell’indirizzo di posta elettronica.
Gli uffici del FAP BDS rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti al seguente recapito telefonico: 0792826110.
In data 3 maggio 2023 si è concluso lo scrutinio relativo alle votazioni per l’approvazione del Bilancio 2022 del Fondo Aggiuntivo Pensioni del personale del Banco di Sardegna.
L'Assemblea ha raggiunto il quorum previsto dallo Statuto e ha approvato il Bilancio a maggioranza dei voti validamente espressi.
Su un totale di 2.935 aventi diritto al voto, hanno partecipato all’Assemblea 1.482 votanti. La percentuale di partecipazione è stata del 50,49%.
I risultati sono stati i seguenti:
Si informano gli aderenti che nella sezione 'Documenti' dell'area riservata del sito è disponibile un set di slides contenente indicazioni utili sulle prestazioni previdenziali fruibili a seguito della cessazione dell'attività lavorativa.
Gli uffici del Fondo rimangono a disposizione per ogni chiarimento ai seguenti recapiti telefonici: 0792826110 - 0792825413
A causa di problemi tecnici connessi all'avvio della nuova gestione amministrativa, non ancora purtroppo risolti, non è possibile scaricare dal sito la CU 2021 (redditi 2020). Premesso che l'invio telematico dei dati all'Agenzia delle Entrate è stato effettuato nei termini previsti, invitiamo tutti gli iscritti che avessero necessità della copia della certificazione di inviare una e-mail al FAPBDS con nome, cognome e codice fiscale del richiedente alla casella di posta elettronica del Fondo fap@fapbds.it
I nostri Uffici restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
FAPBDS
Il Fondo comunica che a seguito del decesso del precedente presidente (Masala Antonio) si è provveduto a nominare (dal 01.10.2020) il nuovo Presidente nella persona dell consigliere Porcu Salvatore
Il Fondo comunica che a seguito delle dimissioni del precedente Direttore (Tanzanu Domenico) si è provveduto a nominare (dal 01.10.2020) il nuovo Direttore nella persona dell'ex consigliere Sartore Giuseppe Michele Maria
Il Fondo Aggiuntivo Pensioni per Personale del Banco di Sardegna è un Fondo riservato alla libera e volontaria adesione dei dipendenti del Banco di Sardegna e delle società del Gruppo Bper.
L'accesso ai documenti personali è riservato agli iscritti al fondo, per consultarli è sufficiente selezionarne il nome, è possibile inoltre salvarli, ordinarli in vario modo e visualizzarne i dettagli.